La Cultura popolare scende in strada per l'apertura della stagione estiva a Le Castella
Un appuntamento che tra musica, canti, animazione, concerti, stage, corsi e tanti eventi pomeridiani porta la cultura popolare in uno dei contesti turistici più belli d’Italia. La formula vincente è quella di unire il grande richiamo turistico di Le Castella a tanti eventi che promuovono e valorizzano la nostra cultura popolare, 3 giorni che aprono la stagione turistica puntando sulle risorse immateriali quali la nostra tradizione, la nostra musica e la nostra cultura.
FRANCESCO GIANNINI 28 Giugno
Francesco Giannini, propone una nuova formazione dopo il successo ottenuto con i Nuovi Tarì, un gruppo nato sullo splendido Mar Ionio. Il giovane artista ha già esordito con alcuni brani famosi: I Saracini, A prima vota, Sulu pe ‘ttia, A principessa do pajisi, Milli stori, Veru amuri.
Giannini vive a Santa Caterina allo Jonio e lavora ormai da anni nel settore musicale: dopo aver studiato chitarra all’Istituto Musicale P.I. Tchaikovsky, con il suo nuovo progetto voce, chitarra, organetto e lira, compone brani inediti, rielaborando brani appartenenti alla tradizione.
Estate 2018 esce il nuovo brano e videoclip ” Na Giuvaneda”, con la Marasco Comunicazione, riscuotendo grande successo sia sul web che su tutte le piazze calabresi nel tour “Milli Storii”. Nel 2019 esce il nuovo album