di Lorenzo De Marco
Ancora Arte, ancora cultura per La Proloco Le Castella.
Un'altra settimana con la pittura alla Fortezza Aragonese di Le Castella con l'esposizione delle opere del giovane artista emergente Lorenzo De Marco.
L'inaugurazione della mostra avverrà giorno 10 settembre alle ore 19:00 nella Sala Phrourion tra i meravigliosi quadri che rimarranno in esposizione fino al 23 settembre.
"Ho scelto il tema dell'immigrazione perchè è una problematica particolarmente drammatica dei nostri tempi. Mi ha colpito vedere quanta disperazione e speranza è impressa nei volti di questa povera gente. Attraverso le mie opere ho voluto riprodurre i vari stati d'animo e le emozioni di uomini, donne e bambini che non sono fortunati come noi." Lorenzo
Il giovane Lorenzo De Marco nasce l'1/11/1998 a Crotone. Studia pittura e scultura al Liceo Artistico di Crotone "E. Santoni". Le sue prime esperienze artistiche sono state prettamente scolastiche ma nonostante tutto partecipa a piccole mostre e concorsi. Ottiene il secondo posto al concorso "Libro d'artista" tenutosi a Le Castella, partecipa alla "Mostra Mariana" con Gabriella Frustaci e alla mostra in onore di Rino Gaetano, svoltasi sul lungomare di Crotone.