News


IN CALABRIA IL 68° MEETING INTERNAZIONALE DEL DEUTSCHER REISEVERBAND

LA PIÙ GRANDE OPERAZIONE DI MARKETING DEL TURISMO
Le Castella una delle tappe del tour conoscitivo dei Tour Operator tedeschi

Ancora una volta la Pro Loco Le Castella è stata chiamata ad accogliere nel borgo di Le Castella importanti operatori del turismo, che considerano la Calabria una delle Regioni di interesse per lo sviluppo di nuovi  mercati.

Dal 10 al 14 ottobre, la nostra Regione ospiterà, per la prima volta in Italia, il 68° Meeting Internazionale DRV - Jahrestagung, un appuntamento molto importante a livello internazionale che riunisce più di 600 esponenti del settore turistico tedesco, tra Tour Operator, Agenzie Viaggi, compagnie aeree, linee ferroviarie e hotel.

L’evento di svolgerà tra Reggio Calabria e Scilla ma alcune delegazioni, che arriveranno in Calabria già domenica 7, saranno in tour per qualche giorno alla scoperta delle meraviglie della nostra Regione.

Le Castella è una delle tappe di questo tour: il nostro borgo con la sua Fortezza Aragonese, immagine rappresentativa della Calabria nel mondo, li avrà ospiti giorno 9.

L’obiettivo del congresso è quello di sensibilizzare i responsabili del settore sugli sviluppi e far conoscere agli operatori tedeschi il territorio, la cultura e la gente della nostra Regione, scopo per il quale la Pro Loco Le Castella da anni si impegna con tenacia per raggiungere un buon risultato. Dunque, un’esplorazione volta a scoprire nuove mete da lanciare nei prossimi programmi di viaggio e che consentirà alla Calabria di sfruttare visibilità nel mercato mondiale, ma soprattutto tedesco, per la “Destinazione Calabria”.

Il valore aggiunto che possiamo dare a questa importante iniziativa è lo spirito di accoglienza che da sempre ci contraddistingue. Invitiamo tutti gli operatori del settore, imprese, amministratori coinvolti e la cittadinanza a partecipare per mettere in luce il nostro inestimabile patrimonio.

https://www.corrieredellacalabria.it/regione/item/159247-in-calabria-una-delegazione-di-600-operatori-turistici-tedeschi/

https://www.ilsole24ore.com/art/impresa-e-territori/2018-10-02/gli-operatori-turistici-tedeschi-sbarcano-calabria-185318.shtml?uuid=AEWF1uFG

https://www.youtube.com/watch?v=IBg-N9x5RJA