News


Crotone

Città di pitagora e regno della Magna Grecia

Capoluogo di provincia, Crotone è una città da scoprire. Il suo centro storico dominato dalla Roccaforte di CarloV e la sua periferia selvaggia nella sua natura ma che racconta il passato della grande civiltà greca.

Crotone è un viaggio di istruzione adatto a istituti e scuole secondarie.

Cosa prevede l'escursione didattica:
Una guida locale ci accompagnerà alla scoperta delle bellezze del centro storico di Crotone, dalla Cattedrale fin su al Castello CarloV passando per i tesori crotoniati custoditi nel Museo Archeoologico Nazionale. E dopo tanta storia e cultura una rilassante passeggiata sul lungomare dove a distanza è ben visibile Capo Colonna.
Capo Colonna è un'area particolarmente protetta per la sua importanza archeologica, qui la guida condurrà la scolaresca, dopo la tappa al Museo del Parco Archeologico, nell'area degli scavi del promontorio. Esattamente nella parte greca dove si erge l'ultima Colonna del Tempio di Hera Lacinia; nella parte romana con le terme e la domus; alla torre Nao e al Santuario della Madonna di Capo Colonna.

Tutte le attività didattiche possono essere personalizzate secondo esigenze scolastiche.
Su richiesta è previsto il pranzo a menù fisso presso le strutture di ristorazione locale (Ristorante, paninoteca, pizzeria a taglio)

Per maggiori informazioni:

Gea Cultour 3898223007
Pro Loco Le Castella 0962795160