News


LE CASTELLA

Centro del turismo jonico calabrese, nel cuore dell'area marina protetta "Capo Rizzuto".

Le Castella è una piccola frazione del Comune di isola Capo Rizzuto, un tempo piccolo borgo di pescatori e agricoltori, oggi centro culturale a vocazione turistica. Emblema è la sua Fortezza Aragonese, simbolo ormai discusso della Calabria insieme ai Bronzi di Riace.

Le Castella è adatta a gite di istruzione di ogni età per la tipologia di attività che il territorio presenta, non solo storia e cultura ma anche svago e divertimento.

Cosa prevede l'escursione didattica:
Escursione guidata di 1 ora a bordo del battello a visione sottomarina per ammirare la flora e la fauna dei fondali dell'arena marina protetta "Capo Rizzuto". Visita guidata alla Fortezza Aragonese per conoscere la storia e l'architettura di questo maniero. Visita al laboratorio della ceramica con dimostrazione di come si lavora l'argilla nelle sue varie fasi fino ad arrivare alla ceramica. Laboratori sull'educazione ambientale e su come vivere il mare.

Tutte le attività didattiche possono essere personalizzate secondo esigenze scolastiche.
Su richiesta è previsto il pranzo a menù fisso presso le strutture di ristorazione locale (Ristorante, paninoteca, pizzeria a taglio)

Per maggiori informazioni:

Gea Cultour 3898223007
Pro Loco Le Castella 0962795160