La Fortezza di Le Castella tra BIT e tourismA

La Pro Loco Le Castella alla BIT 2018 di Milano e contribuisce alla presenza della Fortezza Aragonese al tourismA 2018 di Firenze

Dall’11 al 13 febbraio 2018 si è svolta a Milano, presso FieraMilanoCity, la BIT – Borsa Internazionale del Turismo, che ha confluito nel centro della capitale lombarda numerosi operatori turistici e visitatori di tutto il mondo. Un appuntamento che non solo favorisce l’incontro tra decision maker, esperti del settore turistico, e buyer accuratamente selezionati e profilati, provenienti dalle aree geografiche a più alto tasso di crescita economica e da tutti i settori della filiera, ma è anche un evento formativo con convegni e seminari sulle ultime tendenze di settore.

Al piano terra dell’area dedicata all’Italia, la Regione Calabria si è presentata con uno stand di 500mq con un tavolo dedicato alla cultura. A gestire l’area cultura, la Pro Loco Le Castella ente gestore della Fortezza Aragonese di  Le Castella e l’Ass. Insieme per Camminare ente gestore del Museo Diocesano e del Codex di Rossano in sinergia con il Museo Amarelli, che hanno presentato ciò che la Calabria offre con le proprie risorse economiche.

Una vetrina importante per promuovere il proprio territorio. La Pro Loco Le Castella ha colto questa opportunità per presentare i propri prodotti, servizi e soprattutto le bellezze culturali e paesaggistiche della sua Regione con eccellenti proposte enogastronomiche. Insieme agli stand delle regioni italiane, anche rappresentanze internazionali.

Numerosissimi i visitatori nell’area Calabria fin dal primo giorno: protagoniste le scuole con i tanti giovani alla ricerca di nuove idee e proposte per organizzare le loro gite/progetto e tanti potenziali turisti affascinati dai nostri luoghi e alla ricerca di materiale informativo. Un successo annunciato quello che si è verificato alla BIT di Milano, giornalisti e tv che hanno raccontato e ripreso i nostri luoghi hanno attirato l’interesse di associazioni di categoria su percorsi a due ruote (bike e moto)o appassionati di cammino, con un particolare interesse ricolto alla fascia Jonica, da Gerace a Soverato, da Le Castella fino a Rossano e Sibari.

Consapevoli delle potenzialità del nostro territorio dal 16 al 18 febbraio, la Fortezza Aragonese di Le Castella sarà presente anche al “tourismA” – Salone Archeologia e Turismo culturale, presso il Palazzo dei Congressi di Firenze.

Il tourismA, rivolto a tutte le realtà culturali ed economiche attive nel settore archeologico-artistico-monumentale, è un confronto tra le iniziative legate alla comunicazione del mondo antico e alla valorizzazione delle sue testimonianze.

Ultimo aggiornamento: 01/01/1970 00:00:00