La Casa Di Babbo Natale

4^ Edizione

Siamo al quarto anno consecutivo di questo allestimento che fa da sfondo alle vacanze di Natale a Le Castella.
Anche questa volta la casa dell'uomo in rosso è stata allestita all'interno della Sala Phrourion della Fortezza Aragonese, così da poter essere ammirata tutti i giorni secondo gli orari di apertura del Maniero.

Una tradizione, questa, dedicata al mondo dell'infanzia, un luogo allestito per rivivere ogni anno quella fantastica magia che è il Natale.

La programmazione del 2017 sarà molto semplice con qualche piccolo evento fuori programma. Si è voluto destinare parte dei fondi per la realizzazione della casa al Reparto di Pediatria e Neatologia dell'Ospedale "San Giovanni di Dio" di Crotone.
Un pensiero questo anno, rivolto a quei piccini che non possono gioire e festeggiare come tutti i loro coetanei.

L'inaugurazione della Casa di Babbo Natale avverrà la sera dell'8 dicembre in chiusura degli eventi della giornata dedicata alla Santissima Immacolata Concezione, che da il via al periodo del Natale.

Programma 8 Dicembre:

- h 15:30: "Crustulata". Il gruppo donne e il gruppo uomini della Parrocchia di Le Castella, in collaborazione con la Coop. Soc. Le Castella, l'Ass. Stella Mattutina, la Pro Loco Le Castella, organizzano la consueta sagra natalizia con lo scopo di raccogliere fondi per l'oratorio.
- h 18:00: SS Messa- h 19:15: "Vamparina". Accensione del tradizionale falò nel piazzale antistante la Fortezza Aragonese
- h 19:30: "La Casa di Babbo Natale". Inaugurazione e apertura gratuita straordinaria notturna della Fortezza Aragonese

Oltre alle giornate specifiche da calendario, la Pro Loco Le Castella,in collaborazione con il Gruppo Uomini della Parrocchia (capo fila dell'evento), l'Ass. Stella Mattutina e la Cooperativa Sociale Le Castella, organizza giorno 16 dicembre, la Sagra della Frissurata dalle h 19:00 nel piazzale antistante la chiesaUn menù ricco completo di musica e animazione.