Loading Events

Rinascita della Magna Grecia

 Attraversata Ionica tra Reggio Calabria e Taranto

L'associazione "Un Mare d'amare" e la "Nuova Scuola Pitagoriaca", organizzano una pagaiata sotto costa lungo tutto il tratto costiero della Magna Grecia.

"Il Mar Ionio è chiamato Mare della Filosofia perchè sulle sue coste è nata la Magna Grecia ad opera di Pitagora, che unì la sua sintesi filosofica alla stile di vita degli abitanti dell'Italia di allora. Il successo fu così strepitoso che ancora oggi la Magna Grecia è considerata uno dei grandi fenomeni della storia".

Con questa "passeggiata" che fa tappa nelle antiche colonie greche, si intende prendere coscienza di quei valori eterni che diedero splendore alla nostra terra e si ripropongono oggi al mondo intero per una vita individuale e sociale degna di essere vissuta.

Vanessa e Francesco i due Atleti che si cimenteranno in questa grande impresa.

La Pro Loco Le Castella sarà patner e sponsor dell'evento per la 14°esima tappa, penultima prima dell'arrivo per il gran finale a Crotone.


luglio 14 2017

Dettagli

Inizio Evento: 14/07/2017 alle 17:00
Fine Evento: 14/07/2017 alle 19:00
Costi: Gratuito

Indirizzo

Programma evento

Arrivo di Vanessa col suo Kayak per le 17:00 circa, nella spiaggetta antistante la fortezza Aragonese di Le Castella. Uno stand con cocomero fresco accoglierà l'atleta e i tanti curiosi interessati.


         
Languages »