Periplo della Calabria in Kayak

Tappa numero 8: Le Castella

Dal 23 luglio al 6 agosto 2016 si svolgerà per la prima volta il periplo della Calabria in Kayak organizzato dall€Associazione €Calabria un mare d€amore€presieduta da Camillo Crivaro in collaborazione con le Pro Loco locali, iniziativa che si fonda sullo spirito di accoglienza, di fratellanza e di amicizia serve a favorire la rinascita della nostra terra.

Due gli atleti interessati, Nicola Lanciano e Vanessa Cardamone.

Il primo partirà da Tortora percorrendo la costa tirrenica sul kayak denominato €Ulisse€ ed effettuerà le seguenti tappe: 23 luglio Tortora-Scalea, il 24 Scalea-Diamante, il 25 Diamante-Cetraro, il 26 Cetraro-Paola, il 27 Paola-Amantea, il 28 Amantea-Lamezia, sosta il 29-30, il 31 Lamezia-Lido per l€incontro del 31 sera e dell€1 mattina, il 2 agosto a Pizzo, il 3 a Tropea, il 4 a Capo Vaticano, il 5 a Palmi ed il 6 a Scilla.

La seconda partirà da Rocca Imperiale percorrendo la costa Jonica sul kayak denominato €Nausicaa€ ed effettuerà le seguenti tappe: 23 luglio Rocca Imperiale-Sibari, il 24 luglio Sibari-Rossano, il 25 Rossano- Cariati, il 26 Cariati-Cirò Marina, il 27Cirò Marina-Crotone, il 28 Crotone- Le Castella, il 29 Le Castella-Sellia Marina, sosta a Catanzaro Lido il 30 ed il 31 fino a Soverato. il 2 agosto Soverato-Monasterace, il 3 Monasterace-Locri, il 4 Locri-Brancaleone, il 5 Brancaleone-Saline Joniche, il 6 Saline Joniche-Reggio Calabria;

Si incontreranno a Reggio Calabria approdando al Circolo Velico Reggio il 6 Agosto e in occasione della traversata dello Stretto a nuoto seguiranno l€evento con i Kayak. Sarà consegnato ai Sindaci di Reggio Calabria e Messina un messaggio di solidarietà e fratellanza.
Le tappe previste saranno ventisei con uno scenario mozzafiato che riguarda le coste più belle d€Italia che sono quelle della Calabria.

Dalle h 18:00 sarà allestito uno stand con musica e anguria fresca in attesa dell'arrivo di  Vanessa.

luglio 28 2016

Inizio Evento: 28/07/2016 alle 19:30