Pro Loco


La ProLoco "Le Castella" si costituisce ufficilamente con atto notarile il 14 giugno 1989 e svolge la sua attività nel territorio del Comune di Isola di Capo Rizzuto e nella Provincia di Crotone, collaborando con le ProLoco vicine.

Nasce indipendente da qualsiasi ideologia e organizzazione politica e senza alcun scopo di lucro.

Scopo principale della ProLoco Le Castella è quello di promuovere e incentivare il turismo, tutelando i valori culturali, artistici, storici e natutali della nostra terra. Le sue attività si possono elencare in sintesi così come segue:

 

  • Assistenza e informazione turistica, attraverso un ufficio informativo presente nel centro della frazione di Le Castella e attraverso il portale web.
  • Distribuzione di materiale promozionale turistico di informazione del Comune di Isola di Capo Rizzuto, dell'Area Marina Protetta e di tutta la Provincia di Crotone. Informazioni non solo culturali, storiche e naturali ma anche di intrattenimento, come spettacoli, manifestazioni, attività ricreative e quant'altro.
  • Iniziative rivolte a favorire l'incremento dei flussi turistici sul territorio in collaborazione con l'Amministrazione Comunale e con le altre associazioni locali: concerti, rappresentazioni teatrali e cinematografiche, mostre d'arte (come pittura, scultura, artiginato e fotografia), indire gare gastronomiche, letterali, poetiche, veri e propri festival.
  • Orienta il turista nel suo cammino di scoperta del territorio, organizza in collaborazione con la Gea Cultour, itinerari guidati, sia per singoli visitatori che per grandi comitive (gruppi scolastici o stranieri, club o altre associazioni provenienti da tutta Italia).
  • Prenotazioni e informazioni sul Castello Aragonese di Le Castella....e su tutti i siti archeologici, museali e ambientali situati nella Provincia di Crotone.

La nostra sede vuole essere un punto di riferimento non solo per il turista, che si affida ad un ufficio di informativo, ma uno strumento di supporto per la congiunzione di tutte le attività commerciali, alberghiere, e di tutte le associazioni locali, per un miglior servizio che il Comune di Isola di Capo Rizzuto e la Provincia di Crotone stessa può dare al visitatore che giunge in Calabria.




Ultimo aggiornamento: 01/07/2017 18:27:49


         
Languages »